Zoom

Current Zoom: 100%

Quando la verità di Gesù si oppone alla realtà di oggi

Ci sono delle promesse che a volte non sembrano più attuali come potremmo affermare che nella Bibbia ci siano menzogne oppure che le promesse di Dio non sono per noi?

 

Prendiamo il caso della guarigione: Isaia ha profetizzato la guarigione mediante le sofferenze di Gesù alla croce

Isaia 53:5  Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.

Pietro ci conferma questo: è una cosa passata, tutto è stato compiuto da Gesù, siamo guariti:

1 Pietro 2:24 Egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti.

 

Allora perché oggi spesso non vediamo la guarigione?

- La verità biblica è quella di una guarigione già compiuta

- La realtà quotidiana è spesso una serie di malattie

Dov’è l’errore? Chi mente?

Nessuno dei due: né Dio né la realtà: siamo di fronte a due verità.

 

Quale verità si manifesterà? Quella a cui poniamo fede, quella a cui crederemo di più.

Se poniamo fede alle verità bibliche, alle promesse di Dio, esse si manifesteranno nella nostra vita: tutto dipende dai pensieri del nostro cuore, da quello a cui crediamo e dalla fede che abbiamo.

Proverbi 4:23 Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita.

 

Se credi con fede nelle promesse di Dio, se credi con fede che la guarigione promessa tramite il sacrificio di Gesù è anche per te, oggi, su questa terra, allora vedrai manifestarsi le realtà divine nella tua vita.

Ebrei 11:6 Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano.

 

Ricordati che la fede non deve essere utilizzata soltanto occasionalmente ma che deve essere accompagnata dalla perseveranza.

Ebrei 12:1-3 Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta, 2 fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l'infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio. 3 Considerate perciò colui che ha sopportato una simile ostilità contro la sua persona da parte dei peccatori, affinché non vi stanchiate perdendovi d'animo.

 

Considera che non sei solo in questo cammino di fede e perseveranza ma sei circondato da una grande schiera di testimoni, di tutti coloro che hanno visto le promesse di Dio realizzarsi nella loro vita.

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.