Zoom

Current Zoom: 100%

domande

Chi consulti quando sei ammalato ?

Nelle vicende dei re di Israele abbiamo due esempi di comportamento nei confronti della malattia: il re Asa consulta soltanto i medici e muore due anni dopo, Ezechia invece prega l’Eterno ed Egli gli concede la benedizione e le ricchezze:

La morte del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo e il battesimo

Paolo ci insegna che, quando siamo battezzati, siamo battezzati nella morte di Cristo Gesù

Romani 6:3-4 O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita.

Il miracolo - sommario

Nella Bibbia troviamo narrati molti miracoli ma spesso il lettore pensa che questa realtà soprannaturale sia di un’altra epoca.

Analizzando le varie culture si nota come in certi paesi si crede ancora nei miracoli mentre in altri non ci si crede più: la cultura ha un’influenza per la manifestazione dei miracoli

 

Gesù ci parla di un segno che deve accompagnare colui che crede e ci ha parlato di fare le stesse opere Sue e anche di maggiori:

Gli angeli ieri ed oggi

Nov
08

Al tempo degli apostoli, quando si vedeva un uomo, si diceva “E’ il suo angelo!” perché la presenza degli angeli era naturale.

Atti 12:15-16 Quelli le dissero: «Tu sei pazza!» Ma ella insisteva che la cosa stava così. Ed essi dicevano: «È il suo angelo». Pietro intanto continuava a bussare e, quand'ebbero aperto, lo videro e rimasero stupiti.

Oggi, invece, quando si vede un angelo si ha piuttosto tendenza a dire “E’ un uomo”.

Inserito da garisma leggi tutto

Gesu Cristo é il Signore (Adonai, Eterno, YHWH) ?

Mag
04

Gesu Cristo é il Signore (Adonai, Eterno, YHWH) ?

Inserito da garisma leggi tutto

Domande

Domande

Spesso riflettiamo e conosciamo certe cose secondo ciò che ci è stato insegnato ma siamo sicuri che sia giusto? Ci sono tanti insegnamenti diversi e ciascuno la pensa a modo suo perché sono interpretazioni personali. E quindi sono sorte tante religioni diverse che si fondano sulla Bibbia, denominazioni diverse, credenze diverse e divisioni tra quello che dovrebbe essere il corpo di Cristo.

Come Gesù poteva essere nel Padre e nello stesso tempo il Padre era in Lui ?

Mar
19

Giovanni 14 : 11 Credetemi che io sono nel Padre e che il Padre è in me

Possiamo meglio capire se prendiamo l'esempio della spugna immersa in acqua : è nell’acqua e l'acqua è nella spugna. E' come quando passiamo del tempo nella preghiera : noi siamo in Dio e Dio è in noi, ma questo non significa che noi siamo Dio o che Dio sia noi.

Per questo Gesù può dire : Io non vi lascerò senza padre (orfani), tornerò a voi, in Spirito !

Inserito da garisma leggi tutto
Abbonamento a RSS - domande