Zoom

Current Zoom: 100%

Aggiungi un commento

Caro fratello, l'articolo l'avevo scritto tempo fa e mi fa piacere se ti ha aiutato in qualcosa ma da allora ho capito meglio certe cose e in particolare che il credente non dovrebbe più peccare. Oggi crediamo che il credente non riesce a fare a meno di peccare e perciò, quando ci troviamo in tentazione, pensiamo: "Tanto nessuno ci riesce, Signore perdonami". Ma quando si capisce che il credente è libero dal peccato e che non deve più peccare, allora nel momento della tentazione il pensiero sarà: "Devo resistere, nessuna tentazione è al disopra delle mie forze" e così si vince il nemico.

 

Il combattimento dura tutta la vita ma si può vincerlo cambiando il nostro modo di ragionare. Non sei solo a combattere, anch'io devo lottare regolarmente ma se guardo indietro vedo delle grandi vittorie e oggi cado sempre meno nel peccato.

 

Combatti sapendo che il diavolo è vinto e che Gesù ti ha dato la possibilità per resistergli. Egli non permetterà che tu sia tentato al disopra delle tue forze. 1 Corinzi 10:13

Risposta fatta prima di scrivere questo articolo

Da garisma

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.