Zoom

Current Zoom: 100%

Aggiungi un commento

Dio non si è impossessato di un corpo chiamato Gesù per un periodo ma ha preso forma umana nascendo e vivendo sulla terra con un corpo proprio.

Per comprendere la differenza tra Padre e Figlio bisogna partire dal principio confermato nella Bibbia che Dio è uno. Non si può paragonare Padre è Figlio divino a padre e figlio umano perché essi sono due e non uno.

Bisogna capire che il Padre è uno spirito che non poteva essere visto da noi esseri umani. Il Padre spirito ha dunque preso una forma umana ed è Lui stesso diventato uomo.

Ci sono dunque adesso due entità ma che non sono distinte come noi possiamo comprenderlo paragonando à padre e figlio umano (padre umano e figlio umano) ma c'è una sola entità spirituale (Dio) che è distinta in Padre (la fonte, spirito) e in Figlio (Gesù che viene dal Padre in forma umana).

Il concetto può sembrare difficile se si ragiona umanamente con padre e figlio che sono persone distinte. Una volta compreso que tale ragionamento è sbagliato, diventa chiaro come Dio UNO sia venuto sulla terra pur rimanendo nel cielo in Spirito perché Dio è Onnipresente (presente dappertutto).

Il concetto non è capito chiaramente da tutti perché molti credono teoricamente che la trinità sia un solo Dio ma concretamente credono in tre persone...

 

Da garisma

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.