Zoom

Current Zoom: 100%

Aggiungi un commento

Gentile sig. Ferris, la ringrazio per il commento ma, come ho già detto, il mio scopo non è fare udienza ma analizzare ogni cosa e ritenere ciò che è buono.

Se tramite questo sito posso crescere nella conoscenza della volontà di Dio ed aiutare altri nello stesso cammino, rimanendo nell’edificazione reciproca, sarò molto felice.

Ho affermato più volte che il mio fondamento è Gesù e che il Suo insegnamento si fonda sulla Scrittura. Invito a leggere regolarmente e con amore la Bibbia e dimostro ciò citando sempre la Bibbia. Se avessi delle rivelazioni personali che contraddicono la Bibbia sarei nell’errore.

La invito dunque a rileggere attentamente gli articoli che ho scritto riguardo a “La Parola di Dio” e l’articolo “La Bibbia o lo Spirito

 

Riguardo all’olio di unzione, l’acqua benedetta, l’ombra e i fazzoletti, bisogna pure leggere qualche frase più sopra: qualunque cosa a cui si crede con fede, non importa se sia menzionata nella Bibbia poiché non è l’oggetto che guarisce ma è Gesù che guarisce tramite la fede: la fede che è messa in azione facendo qualcosa.

L’esempio citato di Naaman non è forse il migliore ed è vero che poteva prestare a confusione. Ho dunque modificato il testo:

Abbiamo tanti racconti che ci spiegano questo: per esempio di Naaman che doveva lavarsi nel Giordano: non è stato il Giordano a guarirlo ma la sua fede; l’acqua avendo solo servito come punto di contatto.

2 Re 5:10 Ed Eliseo gli inviò un messaggero a dirgli: «Va', làvati sette volte nel Giordano; la tua carne tornerà sana, e tu sarai puro».

in

Abbiamo tanti racconti che ci spiegano questo: la donna dal flusso di sangue che tocca il lembo della veste di Gesù: non è stato la veste di Gesù a guarirla ma la sua fede; il lembo della veste avendo solo servito come punto di contatto.

Matteo 9:20-22 Ed ecco una donna, malata di un flusso di sangue da dodici anni, avvicinatasi da dietro, gli toccò il lembo della veste, perché diceva fra sé: «Se riesco a toccare almeno la sua veste, sarò guarita». Gesù si voltò, la vide, e disse: «Coraggio, figliola; la tua fede ti ha guarita». Da quell'ora la donna fu guarita.

 

E’ chiaro dunque che non è il lembo della veste (o qualsiasi altra cosa) che guarisce ma la fede che viene messa in azione facendo qualcosa a cui si crede o ubbidendo.

 

Quando Naaman si lava nel Giordano, non si lava in acqua benedetta e nemmeno in olio di unzione. Egli credeva che sarebbe stato il profeta a guarirlo, invocando il nome dell’Eterno, poi crede che sia l’acqua a guarirlo e perciò dice che i fiumi di Damasco sono migliori del Giordano. Infine ubbidisce ed è guarito dall’Eterno.

Da garisma

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.