Zoom

Current Zoom: 100%

Non ignorare i disegni del diavolo!

Il nemico ci attacca ogni giorno perché ci conosce. E noi, conosciamo le sue macchinazioni? Attenzione: non è possibile combattere contro chiunque non si conosce!

2 Corinzi 2 :10-11 A chi voi perdonate qualcosa, perdono anch'io; perché anch'io quello che ho perdonato, se ho perdonato qualcosa, l'ho fatto per amor vostro, davanti a Cristo, affinché non siamo raggirati da Satana; infatti non ignoriamo le sue macchinazioni.

Quante persone non sanno che il non perdono lascia il vantaggio a satana? Quanti hanno problemi, malattie, maledizioni sulla loro vita e continuano a non perdonare i loro nemici? E quanti non conoscono gli altri progetti di satana?

 

Se non conosciamo le azioni del nemico, come possiamo vincerle? La prima cosa è conoscere l'origine del problema, cosa ha permesso a Satana di prendere il vantaggio e capire se ciò che ci accade viene da Dio oppure no.

Osea 4:6 Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza.

Giovanni 8:31-32 … «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».

Se dimoriamo nella Sua Parola, se rimaniamo in Cristo, riconosceremo gli attacchi del nemico e potremo chiedere aiuto a Dio. Se attribuiamo a Dio gli attacchi del nemico, non potremo mai avere la vittoria.

 

Se rimaniamo in Cristo, abbiamo il potere di scacciare i demoni, ma è qualcosa che dobbiamo fare, nel nome di Gesù.

Marco 16:17-18 Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove; prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».

Come possiamo vincere un nemico se non conosciamo il suo comportamento, soprattutto che si tratta di un nemico che non possiamo vedere?

Gesù non ha detto che sarà Lui a scacciare i demoni per noi anche quando non lo chiederemo!

A volte lo fa, facendoci grazia e liberandoci, ma poi vuole farci crescere e farci imparare a farlo personalmente noi stessi, nel Suo nome.

La prima cosa da fare è entrare nel regno di Dio, capire la buona notizia del nome di Gesù, camminare con Lui ed Egli ci guiderà nelle nostre lotte perché è Lui che ha vinto il nemico e che ha le chiavi della morte e del soggiorno dei morti.

Apocalisse 1:18 Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell'Ades.

 

La Bibbia ci parla di Dio, del Suo Regno e non è il vangelo del diavolo. Concentriamoci su Gesù, ma cerchiamo di non essere ignoranti riguardo alle macchinazioni del diavolo: lasciamoci impressionare dall’opera di Gesù, ma nello stesso tempo rimaniamo consapevoli del diavolo, della sua presenza e delle sue azioni!

Giacomo 4:7 Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi.

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.