Zoom

Current Zoom: 100%

Spirito Santo

La morte del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo e il battesimo

Paolo ci insegna che, quando siamo battezzati, siamo battezzati nella morte di Cristo Gesù

Romani 6:3-4 O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita.

La bestemmia contro lo Spirito Santo perdonata a tutti gli uomini

La bestemmia contro lo Spirito Santo è un concetto molto conosciuto ma che, nello stesso tempo, non è molto chiaro e che fa paura a molte persone conducendole nel dubbio e nell’incertezza riguardo alla loro salvezza.

Matteo 12:32 A chiunque parli contro il Figlio dell'uomo, sarà perdonato; ma chi parla contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato né in questo mondo né in quello futuro.

Analizzando l’interpretazione classica che è data a queste parole di Gesù si nota come essa è sbagliata perchè non tiene conto dell’insegnamento generale datoci nella Bibbia. In essa non ci può essere contraddizione e sarebbe dunque insensato pensare che il sangue di Gesù e il Suo sacrificio non siano abbastanza perfetti per purificarci da ogni peccato e da ogni bestemmia!

Pregare continuamente nello Spirito

Paolo ci insegna a pregare continuamente, notte e giorno

1 Tessalonicesi 5:16-18 Siate sempre gioiosi; non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.

1 Tessalonicesi 3:10 mentre notte e giorno preghiamo intensamente di poter vedere il vostro volto e di colmare le lacune della vostra fede?

 

Il messaggio nascosto di Dio

Il messaggio di Dio è uno ma è stato sviluppato in base alla nostra comprensione del piano divino e secondo ciò che Egli ha deciso di farci conoscere in un dato momento. Non tutto era chiaro all’inizio ma degli uomini di Dio hanno ricevuto rivelazioni e, un poco per volta, hanno potuto verificare e vedere se corrispondeveano e se erano coerenti con ciò che era già stato detto prima.

E' ben scritto nella Bibbia che ci sono cose nascoste che non sono divulgate a tutti.

Essere riempiti dello Spirito una volta o più volte

Una credenza popolare, soprattutto in ambito pentecostale, è che il segno iniziale del ricevere lo Spirito Santo è il parlare in altre lingue.

Abbonamento a RSS - Spirito Santo