Zoom

Current Zoom: 100%

La Chiesa di Gesù - La Sua Chiesa

Gesù ha affidato a Pietro l’incarico di costruire la Sua Chiesa

Matteo 16:18 Ed io altresì ti dico, che tu sei Pietro, e sopra questa roccia io edificherò la mia chiesa e le porte dell'inferno non la potranno vincere.

Questo compito è stato portato a termine con successo da Pietro secondo quanto ci è raccontato negli Atti degli Apostoli. I frutti sono stati molto potenti: conversioni, guarigioni, miracoli, proclamazione del nome di Gesù.

Da allora molto è cambiato e i frutti non si vedono più come allora. Per molti si tratta di un’epoca passata ma Gesù non cambia e la Sua Chiesa nemmeno. Molti degli insegnamenti di Gesù che la Chiesa “primitiva” praticava e che ci sono raccontati negli Atti degli Apostoli non sono più messi in pratica. Si legge come i credenti mettevano tutto in comune, come manifestavano l’amore per il prossimo, come pregavano insieme, come erano assidui nel rompere il pane ma si considerano come comportamenti di un’altra epoca.

 

Gesù è cambiato? La Sua Chiesa non è più la stessa? Qual è la Sua volontà al riguardo?

Quale religione è nel giusto? Perché ci sono tante denominazioni? Qual’è la religione di Dio?

 

Ecco alcune domande a cui cercherò di rispondere, non per diffondere una nuova religione ma per invitare ciascuno a ragionare in modo diverso, a rinnovare la mente per capire la volontà di Dio e a cercare quella che è la vera Chiesa di Gesù.