Zoom

Current Zoom: 100%

La buona notizia del Regno di Dio

Dopo la risurrezione Gesù, secondo Atti 1:3 ... si presentò vivente con molte prove convincenti, facendosi da loro vedere per quaranta giorni e parlando delle cose riguardanti il regno di Dio.

Di cosa ha parlato Gesù ? Cosa ha insegnato durante 40 giorni ? Un regno, un modo di governare ? Quali sono stati i frutti ? Sono raccontati negli Atti degli Apostoli. Poi persecuzione, direi grande tribolazione, cattolicesimo, inquisizione e adesso piano piano bisogna riscoprire questa buona notizia del regno.

Qual’é questa buona notizia ? in quali passi se ne parla e cosa se ne capisce ? Gesù ne ha parlato dall’inizio del suo ministero sulla terra e ha raccontato tante parabole sul regno ! Se ne capisce che Gesù tornerà e regnerà in modo visibile ma adesso regna già in modo invisibile attraverso il suo corpo, la Chiesa.

Giovanni 18:36 Gesù rispose: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servi combatterebbero affinché io non fossi dato in mano dei Giudei; ma ora il mio regno non è di qui».

Gesù dice “Il mio regno non è di questo mondo” ma non dice “Il mio regno non è in questo mondo”. Il regno di Gesù è nei cieli ma si manifesta anche sulla terra : non è di questo mondo ma si manifesta in questo mondo quando c’è qualcuno che crede e fa le stesse opere di Gesù !

Questa é una verità che satana fa tutto per nascondere perché sa che chi crede farà le stesse opere di Gesù e cioè ... non solo guarire un malato o scacciare un demone o fare un miracolo una volta all’anno ma tutti i giorni.

Fintanto che ciò non accadrà nella mia vita saprò di non aver capito tutta la verità (Ecco i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto ... Tutti i segni !)

Commenti

Aggiungi un commento