Zoom

Current Zoom: 100%

Aggiungi un commento

Anch'io credo che la vivente Parola di Dio è Gesù Cristo. La Bibbia è l'insieme di 66 libri (le sacre scritture), raccolti in un unico libro, che io lo chiamerei un libro storico, dal quale prenderne tutto l'insegnamento con la guida della Spirito Santo. Nella Bibbia in nessuno dei suoi libri è scritto che essa è la Parola di Dio. Gesù quando fa riferimento ad esse le chiama semplicemente le Scritture o la Scrittura e dice esplicitamente nel libro di Giovanni 5:39-40 "Voi investigate le Scritture , perché pensate aver per mezzo d'esse vita eterna, ed esse son quelle che rendono testimonianza di me; eppure non volete venire a me per avere la vita".
Nel libro di 2° Timoteo è scritto: Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia.
Gesù Cristo non ha mai promesso che avrebbe mandato un libro per guidarci, ma ci ha mandato il Consolatore, lo Spirito della verità.
Infine vorrei dire che un libro è pur sempre un oggetto e non salva nessuno, ma solo in Gesù la sola Parola di Dio c'è la salvezza per chi crede.
Guardiamoci dagli idoli, anche di quelli camuffati.

Da giuseppe (non verificato)

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.